- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Villa Literno – Si è tenuto allo stadio comunale “Vincenzo Tavoletta ” di Villa Literno il big match del girone A di Promozione tra i padroni di casa del Villa Literno e la Virtus Goti, gara valevole per la terza giornata di campionato. Una sfida che ha visto trionfare di misura la compagine casertana e che si è dimostrata fin dalle prime battute agguerrita e piena d’agonismo.

Parte forte la Virtus Goti: al 10′ Russo ruba palla e da centrocampo, con un tiro magistrale, mette in serie difficoltà l’estremo difensore del Villa Literno. Al 12′ a Nostrale viene annullato un goal per fuorigioco. In seguito si fa vedere il Villa Literno  con Corace  ma Casaburi è attento. Al 24′ ci riprova Corace  ma Casaburi non sbaglia . Al 42′ tiro di Insigne impreciso. Finisce zero a zero il primo tempo, con grande padronanza del campo da parte della Virtus Goti.

Inizia il secondo tempo e la prima occasione è della Virtus con Guarino. Successivamente occasione per Guadagno che va di poco fuori. Gara molto combattuta da entrambe le parti, l’agonismo sale gradualmente e ad avere la meglio è il Villa Literno che all’85’ va a segno con il numero cinque Chianese. Il difensore gonfia la rete con un colpo di testa all’altezza del secondo palo. La Virtus Goti non perde le speranze e infatti all’89’ ci tenta Della Ratta ma il portiere arriva per primo sul pallone. I tre punti finiscono dunque nelle mani del Villa Literno che riesce a mettere in cassaforte una vittoria importante anche se il pareggio sarebbe stato probabilmente il risultato più giusto per quanto visto in campo.

Villa Literno-Virtus Goti 1-0

Villa Literno: Mormile, De Martino (35′ Mascari), Capasso (80′ Esposito), Abdulai (82′ Iannotti), Chianese, Guadagno, Corace, Russo, Parente (73′ Messina), Insigne, Bellucci. A disposizione: Franzese, Griffo, Di Finizio. Allenatore: P. Ulivi

Virtus Goti: Casaburi, Guarino, Tomaciello (43′ Della Ratta), Larucci (81′ Pace), Nostrale, Laezza, Bernardo, Salvatore, Bianco, Capone, Russo. A disposizione: Della Gatta, Razzano, Bovino, Augliese, Diba. Allenatore: N. Facchino