- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sant’Agata de’Goti (Bn) – L’impresa della giornata è andata in scena in quel di Sant’Agata dei Goti. Il Villa Literno sfata finalmente il tabù del “Ievoli” e conquista tre punti preziosissimi e meritati. Un successo che consente alla formazione di Ulivi di allungare ulteriormente il vantaggio proprio sui sanniti. Eroe della giornata il giovane classe ’99 Carlo Gottardo. La Virtus Goti deve fare a meno di pezzi importanti come Laezza, Caputo e Guarino squalificati. 

Il pericolo arriva dal versante sinistro con Insigne che imbecca in area Borrelli, diagonale intercettato da Casaburi, sulla respinta conclusione a botta sicura di Basso salvata sulla linea da Nostrale.  All’11’ Annunziata, approfittando di un errore di Mormile  e vincendo un contrasto con Guadagno, sigla la rete dell’1 a 0. Borrelli per il Villa un minuto dopo potrebbe ristabilire la parità in campo, ma il tentativo da buona posizione si spegne alto sulla traversa. Al 28’ Borrelli scappa via sula destra agganciato in area calcio di rigore, Insigne dagli undici metri ipnotizza Casaburi il quale non accenna a nessuna reazione rimanendo impassibile al centro della porta 1 a 1.

Nella ripresa Facchino corre ai ripari e allo stesso tempo cerca di dare una scossa ai suoi uomini operando una serie di sostituzioni: Zullo per Parente e Mazzara per Florio; i goti si rivedono e fanno tremare i casertani: al 68′ punizione magistrale di Capone ma Mormile si supera smanacciando all’incrocio dei pali. Tuttavia il gol è nell’aria: 82’ azione prorompente dal destra di Gottardo appena in area lascia partire un diagonale forte e precisa che si insacca alla destra di Casaburi. Nel finale la Virtus tenta il tutto per tutto ma il risultato non cambia.

Virtus Goti – Villa Literno 1-2

Marcatori: 10’ Annunziata, 28’ Insigne (Rig), 37’ Gottardo 

Virtus Goti: Casaburi, Larucci, Tomaciello, Salvatore, Nostrale, Pace, Parente Nazzareno (64’ Zullo), Florio (70’ Mazzara), Annunziata, Capone, Russo Gianluca. In panchina: Diba, Mallardo, Orecchio, Burrelli, Mauriello. Allenatore: Nicola Facchino

Villa Liiterno: Mormile, Bellusci, Esposito, Gottardo, Chianese, Guadagno, Parente Angelo (75’ Griffo), Russo Gianluca, Borrelli, Insigne (90’ Cerullo), Basso (86’ Castiglione). In panchina: Franzese, De Rosa, Diana, Veneziano. Allenatore: Pierfrancesco Ulivi

Arbitro: Carpentiero di Avellino