- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – “La candidatura alla Regione e quella al Parlamento mi hanno permesso di girare la provincia di Caserta in lungo e in largo, di conoscere persone, di fare apprezzare il mio modo di intendere la politica”.

A dichiararlo è Lucrezia Cicia, candidata alle recenti elezioni alla Camera tra le fila di Forza Italia nel collegio uninominale di Caserta dove è risultato eletto il pentastellato Antonio Del Monaco, grazie a un risultato plebiscitario.

Nonostante la non elezione – continua la militante azzurra – tutti quelli che ho incontrato continuano a contattarmi, a chiedermi consiglio, mi spronano ad andare avanti e a guardare oltre la legittima delusione per costruire con loro un progetto che restituisca il giusto protagonismo a questa terra. Persone che mi dimostrano il loro affetto e la loro stima pur non avendo esattamente la mia estrazione politica segno, ulteriore della necessità di guardare oltre i confini dei partiti”.

È per loro e con loro che ho deciso di costituire l’associazione #Noi per dare un luogo di discussione e di confronto a quelle persone che, da una parte non si rivedono propriamente nei partiti e che, dall’altra non vedono nell’antipolitica la risposta ai problemi. L’associazione non rinnega me stessa né la mia storia personale politica, ma vuole essere uno strumento accessorio per fronteggiare l’antipolitica. Il nostro sarà un organismo fluido dove tutti possono partecipare e proporre iniziative per il bene di questa terra”, conclude la Cicia che annuncia così la formazione della sua associazione politico-culturale che sarà presentata ufficialmente nei prossimi giorni con un’iniziativa pubblica.