- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – L’indicazione è arrivata, all’unanimità, al termine di un incontro tra il gruppo consiliare Pd di Aversa  e il segretario cittadino Francesco Gatto: in capogruppo Marco Villano sarà candidato alle elezioni provinciali in programma il prossimo 12 ottobre, nella lista che sostiene la candidatura del sindaco di Caserta Carlo Marino alla presidenza della Provincia.

“Con la candidatura di Villano – ha spiegato Francesco Gatto – puntiamo a dare ad Aversa e all’intero agro aversano il giusto peso nella futura amministrazione provinciale, che continua ad avere competenze importanti con ricadute sul nostro quotidiano, si pensi ad esempio alla manutenzione delle strade e all’edilizia scolastica.

Sono molto contento dal fatto che sul nome di Villano, che non ha esitato di fronte alla richiesta del Partito, ci sia stata piena sintonia e che la sua disponibilità a candidarsi abbia raccolto entusiasmo anche fuori dalla città.

Una candidatura che nasce su basi profondamente diverse rispetto a quelle che ci saranno tra le fila della maggioranza, dove il sindaco, ostaggio dei singoli, sarà costretto a pagare dazio per non rompere i fragili equilibri che lo tengono a galla.

Stanno giocando col pallottoliere dieci a me, tre a te ma la politica è progetto non solo aritmetica.

La candidatura dimostra che il nostro progetto non si è fermato con le amministrative ma va avanti. C’è un gruppo coeso che lavora nell’ottica di filiera istituzionale nella quale speriamo di poter annoverare anche la provincia con la presidenza di Carlo Marino”.