- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – Clamoroso al “Pinto”, cade la capolista Lecce. La Casertana riapre il campionato e non solo, la squadra di D’Angelo ora “vede” i play-off e, per qualità di gioco e per come ha tenuto botta alla prima della classe, la fase post season non sembra essere una pazza idea. Delude il Lecce che solo nel finale ha provato a raddrizzarla, in un pomeriggio da dimenticare per squadra, tifosi (strada sbagliata per arrivare al Pinto) e società (aggressione verbale al presidente Sticchi Damiani). 

Il primo tempo è un monologo dei verdi di casa, in palla fin dai primi minuti di gioco. Una continua pressione che culmina al 33′ con un calcio di rigore negato ad Emanuele D’Anna e con la rete da tre punti di Gianluca Turchetta che fa tutto da solo: si defila sulla sinistra, riceve palla, converge verso il centro e con un tiro a giro batte Perucchini. Esplode il “Pinto” vestito a festa, i padroni di casa vanno al riposo meritatamente in vantaggio. 

Nella ripresa ci si aspetta la reazione pugliese che si materializza solo dopo l’ora di gioco ma senza grossi sussulti. Una sterile pressione, qualche buona giocata in avanti ma poco altro. Di Piazza al 36′ viene imbeccato da Armellino ma Lorenzini è provvidenziale e brucia l’attaccante ospite. Finisce tra il tripudio dei tifosi di casa, la Casertana c’è e fissa l’obbiettivo che non ti aspetti. 

Casertana – Lecce 1-0

Rete: 44’pt Turchetta

Casertana: Forte, Finizio, Meola, Lorenzini, D’Anna, Carriero, Alfageme, De Rose (42’st Rajcic), Polak, Romano (25’st De Marco), Turchetta (32’st Padovan). A disp.: Gragnaniello, Cardelli, Forte, Santoro, Minale, Rainone, Tiripicchio, De Vena. All. D’Angelo

Lecce: Perucchini, Lepore, Cosenza, Marino (35’st Caturano), Di Matteo (8’st Legittimo), Tsonev (1’st Armellino), Arrigoni, Mancosu, Tabanelli (20’st Persano), Torromino (1’st Di Piazza), Saraniti. A disp.: Chironi, Centonze, Costa Ferreira, Valeri, Ciancio, Gambardella, Armellino, Selasi. All. Liverani

Arbitro: Volpi di Arezzo