- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Caserta – “E’ stato un anno complicato, ma alla fine ho trovato una Cisl campana capace di trovare le risorse al suo interno per uscire da una situazione difficile difficile“. Cosi’ Piero Ragazzini, commissario Cisl Campania, fa un bilancio su questo anno di lavoro al Congresso della Cisl Campania che si sta tenendo alla Reggia di Caserta e si concluderà domani con l’elezione del nuovo segretario e membri della segreteria.
Abbiamo trovato una coesione, un’unita’ e un’armonia che ci consente in questi due giorni di rilanciare il sindacato in Campania – dice – per affrontare le questioni più spinose a partire dall’occupazione giovanile, per rafforzare le infrastrutture in questo territorio, per valorizzare le tante buone pratiche che ci sono, a partire dal turismo perché sono convinto che senza lo sviluppo del Sud non si rilancia il Paese“.
Il commissario della Cisl Campania interviene poi anche sulla elezione del nuovo segretario e sul nome da lui proposto, quello di Doriana Buonavita. “Ho trovato il massimo consenso, ovviamente sara’ il nuovo congresso a legittimare questa scelta che e’ ricaduta su una donna, ma soprattutto abbiamo fatto una scelta di squadra che deve lavorare in sintonia valorizzando i territori, le categorie e i servizi“.