- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

È partito il primo Corso di “Anti aggressione femminile: obiettivo senza paura” al Centro Polisportivo “My Well” di Caserta che ha deciso di scendere in campo per contrastare la sempre crescente violenza di genere.

Il corso di difesa personale, rivolto esclusivamente  a un pubblico femminile, è realizzato con le tecniche del Krav Maga ed è tenuto da esperti del settore.

Il corso, programmato per l’intero anno, ha cadenza settimanale e si svolge il sabato pomeriggio, dalle 16 alle 17,  al Palafrassati.

Il corso di autodifesa femminile affronta ogni aspetto della sicurezza ed è strutturato in quattro moduli: ci si soffermerà sulla difesa verbale, sul come sferrare i colpi, sulle varie tecniche di difesa e soprattutto sulla prevenzione nelle varie situazioni di rischio.

Il principio guida del programma è la determinazione, l’immediatezza e la semplicità della reazione senza dover possedere esperienze passate di arti marziali.

Il ciclo di incontri si rivolge a donne di qualsiasi età ed è studiato per poter essere affrontato senza difficoltà da chiunque, indipendentemente dall’età, dal grado di allenamento e dalla struttura fisica.

Alla fine del corso le allieve sapranno difendersi da sole ed impareranno a sviluppare una mentalità difensiva che porteranno con loro per tutta la vita.