- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Castel Volturno (Ce) –  Due persone sono state arrestate dalla Polizia di Stato a Castel Volturno (Caserta) nel corso di controlli antidroga disposti dal Questore Antonio Borrelli. In totale gli agenti hanno sequestrato oltre 40 grammi di cocaina e alcuni grammi di hashish e marijuana. Il primo ad essere fermato è stato il nigeriano di 28 anni Gaga Lucky, che è stato notato in atteggiamento sospetto da una volante del Commissariato di Castel Volturno; lo straniero era in una stradina laterale della Statale Domiziana, e appena ha visto l’auto della polizia ha abbassato lo sguardo cercando allontanarsi senza dare nell’occhio.

Gli agenti lo hanno però seguito, a quel punto il nigeriano ha iniziato a correre verso le campagne disfacendosi durante la fuga di alcuni involucri; i poliziotti poco dopo sono riusciti a raggiungerlo e lo hanno fermato in seguito ad una breve colluttazione; negli involucri c’erano 5 grammi di cocaina. Alcune ore dopo i poliziotti della Squadra Mobile di Caserta hanno invece arrestato il 27enne Giuseppe Spadi; l’uomo era nella sua abitazione di Castel Volturno insieme ad altre persone quando è scattato il blitz della polizia.

Gli agenti hanno cinturato l’edificio, Spadi ha provato a fuggire scavalcando la recinzione dello stabile, ha gettato anche un involucro nell’erba ma ha fatto poca strada prima di essere fermato e ammanettato. In seguito ad un’accurata perquisizione, i poliziotti hanno poi rinvenuto nella disponibilità del 27enne un calzino che conteneva sacchetti di carta, bustine varie, “palline” in cellophane; complessivamente gli hanno sequestrato 39 grammi di cocaina, 6 di hashish e altrettanti di marijuana.