- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – Quando i talenti di Benevento e Caserta s’incontrano in contesti di selezioni nazionali come quello indetto lo scorso anno dal Premio Solinas in collaborazione con Rai Fiction, il risultato è vincente.

Perchè lui,  Valerio Vestoso che a gennaio 2016 con la sceneggiatura “Flash” la Borsa di Sviluppo al “Premio Solinas – Bottega delle Webseries” indetto in collaborazione con Rai Fiction, è un beneventano doc.

E oggi entrano in gioco anche i talenti casertani, con l’annuncio di avvio riprese della commedia “Flash” per la puntata pilota di serie TV da 25minuti sulle avventure di un gruppo di fotografi di cerimonie realizzato da Rai Fiction Rai Fiction in collaborazione con la Bottega Creativa del Premio Solinas.

Perchè le riprese che si svolgeranno a Caserta e a Casola presso l’Eramo di San Vitaliano, vedrà sul set gli studenti dell’Istituto Mattei di Caserta, vincitori  del concorso nazionale indetto lo scorso anno dal Miur con uno spot sulla sicurezza nelle scuole che fece mostra di sé per due mesi proprio sulla home page del Miur.

E oggi, in linea con il lavoro del Laboratorio di Alta formazione del Premio Solinas, i 12 studenti dell’Istituto Mattei affiancheranno i professionisti sul set di “Flash”.

“Tra studenti e professori, qui l”entusiasmo è alle stelle – dichiara il preside Roberto Papa dell’Istituto Mattei –  Siamo l’unica scuola del territorio con l’indirizzo produzioni audiovisive e che, grazie ad una convenzione di alternanza scuola-lavoro, ha offerto ai giovani la grande opportunità di vivere il set in prima persona e tradurre operativamente le competenze acquisite sui banchi di scuola. Continueremo su questa scia puntando in alto, così come meritano i nostri studenti. Infatti, dopo la Rai, l’alternanza scuola lavoro ci vede già operativi al Teatro San Carlo di Napoli”.

Tra i talenti casertani di fama internazionale coinvolti nella realizzazione del pilota ci sono anche Anna Maria Granatello, presidente e direttore del Premio Solinas, Ortensia De Francesco che cura i costumi ed è docente al Mattei e tutor dei ragazzi, Carla Altieri, organizzatrice sul set e produttrice di “Cuori Puri” presentato quest’anno al festival di Cannes.

Nel cast Fabrizio Falco, Massimiliano Gallo, Roberto De Francesco, Giovanni Esposito, Giovanni D’Addario, Antonio De Matteo, Emanuela Fanelli, Marina Viro.