- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta –  Da oggi gli Istituti Scolastici Superiori della Provincia di Caserta sono a norma rispetto alla messa a terra degli impianti elettrici.

La notizia e stata ufficializzata dal presidente della Provincia Giorgio Magliocca che ha anche annunciato la revoca del Decreto di chiusura delle attività didattiche e non, la cui efficacia era stata sospesa fino al 31 Dicembre di quest’anno dal suo predecessore Silvio Lavornia.

 “Sono anche in corso, per un buon numero di Istituti Superiori, le procedure di affidamento dei lavori per l’ottenimento finale dei certificati per la prevenzione d’incendio da parte dei Vigili del Fuoco – ha precisato Magliocca – e, per i rimanenti Istituti, provvederemo al più presto;  da poco, abbiamo anche provveduto ad affidare il servizio di manutenzione agli impianti elevatori di tutti gli Istituti. 

E’ un segnale di grande attenzione e di risposta concreta dell’Ente verso le richieste legittime, avanzate da tempo, dal mondo della scuola casertana e dalla comunità provinciale intera, perseguite nonostante le innumerevoli difficoltà economiche in cui versa da tempo l’Ente; è un segnale di inversione di tendenza che la presidenza Magliocca vuole, con ogni mezzo possibile, seguire con costanza per ridare una situazione di normalità alla situazione scolastica del territorio.

Così come aver assicurato la copertura del calore all’interno di tutti gli Istituti Superiori, anche di pomeriggio, così da non far interrompere le varie attività didattiche in programma: open day, corsi di formazione, incontri con famiglie, risultato quest’ultimo di immensi sforzi finanziari fatti dall’Ente e fortemente voluti, scongiurando il pericolo di possibili chiusure anticipate di molti Istituti”.

Immediata è stata la reazione della Rete Genitori che ha sottolineato: “Per noi questo é un punto di ripartenza e non di arrivo. Le problematiche da affrontare sono ancora tante ma il percorso, anche grazie all’ impegno della rete genitori e studenti,  é iniziato. Il nostro compito finirà soltanto quando tutti avranno scuole superiori sicure, efficienti, e di qualità. Per questo la rete continua la battaglia di civiltà in tal senso ancor più motivati. La nostra ratio è che l’ impegno e il contributo  di genitori e studenti insieme é fondamentale, sempre e solo per il bene dei nostri figli”