- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Caserta – Domani fino alle ore 11 gli Appartamenti Storici della Reggia saranno set cinematografico del film televisivo “The Pope” diretto dal regista Fernando Meirelles e distribuito da Netflix.

E mentre la Direzione Reggia comunica ai visitatori che, fino al ripristino dell’accesso agli Appartamenti, potranno intrattenersi nella visita al Parco e al Giardino Inglese, i dipendenti preposti al servizio di custodia del monumento lamentano ancora una volta la mancanza di comunicazioni interne.

Intanto già oggi la troupe cinematografica internazionale sta operando nel Parco monumentale, con tanto di elicottero “papale” in decollo e atterraggio. Il film vedrà protagonisti papa Benedetto XVI e il suo successore Francesco che, proprio nel saliente atto di consegne e i fatti che lo precedettero, avranno la Reggia di Caserta a fare da sfondo.

Ad interpretare Joseph Ratzinger sarà l’ineguagliabile Antony Hopkins mentre Jonathan Pryce vestirà i panni di Papa Francesco. Tutte le architetture del monumento vanvitelliano serviranno per riprodurre quelle dei palazzi Vaticani, dallo scalone, la Cappella Palatina, gli appartamenti museali, per un costo versato dalla produzione alla Reggia di Caserta di oltre settanta mila euro di royalties.