- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – Il Comune è pronto ad intervenire d’urgenza per ripristinare il portale del ponte di Ercole, danneggiato nel pomeriggio del 31 dicembre scorso a seguito dell’impatto di un camion fuori sagoma.

La notizia, diffusa da una nota stampa, precisa che è stata già inviata un’autorizzazione a procedere alla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Caserta e Benevento, ente “proprietario” del ponte che passa sotto il Parco della Reggia di Caserta. Intanto dall’ufficio tecnico comunale di Caserta si comunica che è già stata individuata una ditta adatte ad intervenire sui beni monumentali e che dovrà provvedere ad una risistemazione del concio dell’arco attraverso l’impiego di martinetti idraulici. In tal modo si conta di riposizionare in sede il blocco di pietra che, a causa dell’urto, è stato spostato fuori asse.

“Nel caso dovesse arrivare il placet da parte della Soprintendenza – conclude la nota –  gli interventi di ripristino del ponte di Ercole cominceranno nel fine settimana, in modo da riattivare regolarmente la circolazione veicolare in corrispondenza con la riapertura delle scuole, prevista per lunedì 8 gennaio”. Intanto non si ferma la caccia ai responsabili del danno, chiamati a rispondere per danni e per mancata denuncia dell’accaduto.