- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – Con una nota stringata la direzione Reggia comunica l’annullamento del concerto di Capodanno.

Nessuna spiegazione aggiuntiva, mentre è il funzionario Vincenzo Mazzarella, delegato alla valorizzazione del monumento, a dettagliare l’accaduto ad Anteprima24.it

“Soltanto dopo la pubblicazione del nostro calendario di eventi Natalizi – spiega Mazzarella – il Mibact ha comunicato la decisione di mantenere chiusi i monumenti nella giornata di Capodanno. Una novità rispetto a quanto avvenuto negli anni passati, che ci ha posti il problema di spostare altrove il concerto del Maestro Cascio programmato nella Sala Palatina il primo gennaio alle 17.30. Un concerto già pagato e promosso dalla direzione Reggia che il direttore Felicori ha offerto al Comune di Caserta affinchè si tenesse nei preziosi ambienti del Belvedere di San Leucio, location altrettanto prestigiosa per un concerto diretto dal maestro Antonino Cascio con ospite il violinista Premio Paganini Giovanni Angeleri. Purtroppo, però, il sopralluogo di questa mattina ha evidenziato la non idoneità degli ambienti leuciani ad ospitare il concerto, e ciò con sentito rammarico dei funzionari del comune, del consigliere delegato Agostino Tenga, e del maestro Cascio che per primo ha dovuto arrendersi all’impossibilità di garantire la sua performance artistica alla città”.

E la Reggia, per anni accusata di ritardi nella programmazione degli eventi a danno di una degna promozione su tempi ampi, oggi paga il prezzo di una novità Mibact piovuta all’improvviso su un programma eventi ultimato e promosso col giusto anticipo.