- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo le nostre innumerevoli denunce arriva il duro monito da parte della Regione Campania. Infatti giunge nella giornata di ieri la nota, a firma dell’Assessore Regionale Avv. F. Bonavitacola, indirizzata a tutte le società Provinciali per la gestione rifiuti, ai Consorzi di Bacino della Campania e alle società partecipate, nella quale si segnala che alcuni Comuni stiano provvedendo ad effettuare nuove assunzioni nei cantieri di igiene ambientale omettendo l’applicazione di quanto stabilito dalla L.R. 14/2016. Un buon risultato frutto del duro lavoro di monitoraggio messo in campo dalla FLAICA CUB, unico sindacato rimasto a contrastare quotidianamente le violazioni alle normative vigenti in materia di assunzione.

La nota della Regione Campania sortisce un effetto corroborante, un’iniezione di fiducia, una spinta in più verso la strada che stiamo seguendo, fatta di coerenza, coraggio e lealtà. Le Nostre numerose segnalazioni trasmesse alle autorità preposte hanno finalmente prodotto l’intervento sperato da qualche anno, ultima, in ordine di tempo, è quella riferita alla questione ormai nota e ancora pendente sul Comune di Teverola, il quale Sindaco continua a fare orecchie da mercanti.

L’imminente tornata elettorale può rappresentare ulteriore pericolo, per cui la comunicazione giunta ieri, assume un doppio significato, un chiaro avvertimento anche ai classici venditori di fumo della Provincia di Caserta candidati alla Camera ed al Senato. Infine concediamo un piccolo spazio anche a quei sindacati che urlano in silenzio il rispetto della Legge Regionale, solitamente accade quando sono raggruppati, ma che in sostanza sistematicamente sottovalutano e ignorano quotidianamente, le assunzioni dei parenti di alcuni di loro ne sono la dimostrazione. Continueremo a vigilare su tutto il territorio, consapevoli dei sani principi che ci accompagnano giorno dopo giorno spingendoci a raggiungere gli obbiettivi che a medio e lungo termine producono risultati esemplari, i quali non hanno alcun valore economico ma che invece rappresentano un elemento fondamentale che arricchisce quel gran valore che si chiama onestà.