- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Gioia Sannitica (Ce) – Gennaro Oliviero, candidato alla Camera dei Deputati per le Elezioni Politiche del prossimo 4 marzo, è stato ospite nella a Gioia Sannitica per parlare di nuove strategie e progetti per il futuro. L’occasione è stata l’evento “Resto al Sud”, organizzato dal gruppo Uniamo Gioia per discutere di impresa, idee, progetti, giovani e futuro. Ad aprire il dibattito Giuseppe Gaetano che, in qualità di presidente di Uniamo Gioia, ha introdotto l’argomento. Il primo intervento è stato quello di Cristian Iannucci, imprenditore che si è soffermato, appunto, sui vantaggi di fare impresa. Vincenzo A. Landino ha approfondito l’argomento sui PSR in vigore, mentre Michele Massaro si è addentrato nell’argomento “Resto al Sud”, un progetto che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate da giovani nelle regioni del Mezzogiorno. Le agevolazioni di tale progetto sono rivolte ai giovani tra 18 e 35 anni residenti in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. Di altri progetti finanziabili ha parlato Daniele Marra mentre su progetti sviluppabili sul territorio, come per esempio gli orti sociali, si è soffermata Monica Ottaviani.

Sull’importanza di ripartire dal territorio per fare una buona politica di sviluppo è intervenuto Alessandro Landolfi, segretario cittadino del PD, che ha introdotto gli ospiti della serata: Gennaro Oliviero e Camilla Sgambato, candidati alla Camera dei Deputati. “Bisogna ripartire dal territorio, – ha precisato Landolfi – facendo diventare progetti le idee. La politica deve aiutare a fare questo, deve essere un fine e non un mezzo. Bisogna creare opportunità non per i singoli ma per la collettività”.

Gioia Sannitica è la porta dell’ormai Parco Nazionale del Matese, – ha evidenziato l’onorevole Olivieroè necessario lavorare a supporto di questa che è certamente una grande opportunità per il territorio. Ho da molti anni a cuore queste meravigliose zone e credo che per fare sviluppo occorre innanzitutto la presenza sui territori”.