- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sant’Arpino (Caserta)  –   Duemila sono le firme che docenti, alunni e insegnanti hanno raccolto ieri per chiedere l’intervento del comune di Sant’Arpino, della Provincia di Caserta e della Regione Campania affinché venga scongiurata la chiusura della sede distaccata del liceo scientifico “Siani” di Sant’Arpino.

Il problema principale è dato dal fatto che alla scuola mancano alcune certificazioni fondamentali e sia priva di lavori di adeguamento strutturale. Per tutta la mattinata di ieri i ragazzi hanno allestito gazebo e raccolto le firme in piazza Umberto I.

La loro preoccupazione è il dover lasciare la sede di Sant’Arpino, comoda per molti ragazzi che provengono dall’agro atellano, a causa della mancanza dei lavori necessari per ottenere le certificazioni che mancano. Per questo anno scolastico, la preside ha deciso di proseguire con una doppia turnazione per scongiurare il disagio agli alunni, cosa che, senza i necessari lavori, non si riuscirebbe a fare per il prossimo anno scolastico.