- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

di Anna Rita Santabarbara

Caserta – Un invito a votare sempre e comunque rivolto soprattutto agli indecisi e a coloro che non intendono recarsi alle urne. Questo l’appello lanciato da tutti gli esponenti di Forza Italia accorsi al People Meet Center di Caserta questa mattina per presentare i propri candidati: Carlo Sarro, Massimo Grimaldi, Pio Del Gaudio e Lucrezia Cicia, candidati alla Camera, Sandra Lonardo e Claudio Lotito candidati al Senato. Ospite speciale della manifestazione, l’onorevole Mara Carfagna.

Vari i temi toccati dai candidati: dalla sicurezza all’immigrazione, dalla tassazione al lavoro (con particolare riferimento alla dilagante disoccupazione giovanile che in provincia di Caserta supera il 50%), dalle pensioni alla delocalizzazione delle imprese. Problematiche di rilevanza nazionale a cui sono stati accostati temi al centro del dibattito politico locale, quali la gestione dei rifiuti e la necessità di ridare un ruolo attivo alle province.

L’auspicio è quello di un “nuovo governo competente”, sottolinea Massimo Grimaldi, consigliere regionale e candidato alla Camera nel collegio uninominale di Santa Maria Capua Vetere/Sessa Aurunca, “che possa aiutare province come quella di Caserta a risalire dalle retrovie alle quali è stata condannata negli ultimi anni”.

Non sono mancate critiche e riferimenti alla politica Salerno-centrica condotta dal presidente della Regione, Vincenzo De Luca, accusato a più riprese di avere posto le altre province della Campania in una posizione di subordinazione rispetto al capoluogo salernitano.