- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – Il corpo e gli oggetti di uso quotidiano sono gli strumenti musicali di Yosonu, il progetto solista di Peppe “drumz” Costa che andrà in scena in scena domani alle 20.30 al Centro delle Arti e dello Spettacolo “OmniArte Caserta” di via Sud Piazza d’Armi nell’ambito della rassegna VinArte.

Vino, cibo e buona musica, quindi,  con l’artista calabrese tra i più applauditi del momento, batterista dal 1997 in  diverse formazioni di generi diametralmente opposti che con Yosonu cambia drasticamente rotta sperimentando e sviluppando l’idea di comporre musica contemporanea senza la presenza di alcuno strumento musicale.
Il corpo (inteso come body percussion), gli oggetti di uso quotidiano e la voce (in tutte le sue possibilità) sono i soli “strumenti” su cui si sviluppa l’idea Yosonu. L’approccio della musica del corpo e degli oggetti “a costo zero” è inoltre alla base dei laboratori di propedeutica musicale per bambini di cui l’artista si occupa, sviluppati in parallelo al suo percorso di studi della linea pedagogica Orff presso la sede italiana a Roma.

Un progetto in linea con gli intenti fondanti dell’associazione OmniArte Caserta voluta dal presidente Fabrizio Coppo, maestro e coreografo internazionale, per promuovere un progetto che racchiuda tutti gli aspetti legati al mondo della danza e dello spettacolo attraverso sinergie, attività culturali, di formazione, eventi, progetti sociali e progetti artistici di rilievo nazionale ed internazionale.