- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Si sblocca, così come era prevedibile, la vicenda relativa alle Luci d’artista, edizione 2017-2018. E’ il sindaco Napoli a darne notizia: “Nell’ultima seduta di giunta – spiega – è stato fornito indirizzo al Settore Mobilità Urbana Trasporti e Manutenzioni all’installazione d’urgenza delle Luci d’Artista, ‘la cui mancata esecuzione immediata determinerebbe un gravissimo danno all’interesse pubblico della città, oltre alla perdita del finanziamento pubblico, impedendo di fatto la realizzazione dell’evento’ stesso che coincide con le prossime festività natalizie.

E’ stato evidenziato – anche sulla scorta delle relazioni acquisite – che ‘il ritardo dell’inaugurazione o addirittura la mancata effettuazione della manifestazione avrebbero una ripercussione negativa su tutte le attività economiche cittadine ed extracittadine nonché un danno all’immagine dell’intera città. Sono oggettive le indubbie ‘ragioni di pubblico interesse’ -peraltro previste anche dalla normativa vigente – ‘che inducono a procedere a quanto necessario per assicurare nei tempi obbligati alla realizzazione della manifestazione Salerno – Luci d’Artista – XII edizione annualità 2017/2018’.

Le installazioni partiranno all’inizio della prossima settimana”. Più precisamente lunedì. Inaugurazione confermata per il 3 novembre. D’altronde sindaco e giunta comunale non hanno mai preso in considerazione l’ipotesi di annullare l’edizione 2017-2018. Lo si è capito anche al TTG di Rimini allorquando lo stand del Comune di Salerno ha presentato, con l’assessore ai grandi eventi Roberto De Luca, proprio il pacchetto-Luci. Parallelamente è partita anche la gara per l’acquisizione del servizio di ‘ruota panoramica’: l’attrazione, come lo scorso anno, sarà installata nel sottopiazza della Concordia dall’11 novembre al 24 gennaio, nello spazio ambito dalla comunità di senegalesi ed extracomunitari. (foto di Massimo Pica)

Luci delibera Ruota avviso pubblico