- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Nella serata di ieri è stato reso noto che la giunta presieduta dal sindaco Luigi de Magistris ha approvato la delibera relativa gli interventi da attuare all’interno della Galleria Laziale. Entro un massimo di dieci giorni saranno realizzate delle operazioni di messa in sicurezza riguardanti la volta del tunnel. Quando questo sarà riaperto al pubblico l’Amministrazione affiderà alla Rete Ferroviaria Italiana ulteriori interventi di manutenzione da realizzare nei 60 giorni successivi. I lavori saranno affidati alla RFI poiché la Galleria Laziale è sovrappassata dalla galleria ferroviaria della linea 2 della metropolitana.

Intanto per raggiungere il centro di Fuorigrotta si consiglia di percorrere strade alternative quali: via Caravaggio, via Manzoni, via Orazio, via nuova Cinthia, la tangenziale di Napoli direzione Capodichino, via Diocleziano, viale Cavalleggeri d’Aosta, via Pasquale Leonardi Cattolica, discesa Coroglio, via Posillipo. Inoltre a breve sarà attivato il doppio senso della galleria Quattro Giornate.

La Galleria Laziale è stata chiusa domenica scorsa in seguito alla caduta di alcuni calcinacci provocando caos in tutta la città. Si prevedono ulteriori disagi domani sera a causa del match Napoli-Milan che provocherà un aumento de traffico locale.