- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Milano – Il Milan ferma la corsa del Napoli. Finisce senza reti la gara tra i rossoneri e gli azzurri. “Sono soddisfatto e il merito è dei ragazzi, abbiamo difeso quando dovevamo farlo e abbiamo giocato con personalità“, parole e musica di Rino Gattuso a Sky Sport, “tutti hanno fatto bene, non solo Donnarumma. Questa sfida ci deve far capire che possiamo alzare l’asticella, a livello di squadra possiamo fare molto meglio. Abbiamo concesso poco al Napoli e c’è da essere orgogliosi per questo“.

Alla fine, però, è servita una grande parata proprio di Donnarumma per evitare il ko. L’estremo difensore milanista, alla centesima in serie A, ha chiuso la porta davanti alla conclusione ravvicinata di Milik. “Per diventare un grandissimo deve mettere subito da parte l’intervento che ha fatto. Oggi, ad esempio, va elogiato perché ha disputato un’ottima prova con i piedi. Bisogna capire che il ruolo del portiere è cambiato e lui in questa occasione ha dato sicurezza e serenità all’intero reparto. Non ha sbagliato nulla e deve essere contento di questo“.

Così come contento può esserlo lo stesso Gattuso. I risultati hanno dato ragione al tecnico, meritandosi anche il prolungamento di contratto. “Dobbiamo essere conteni del nostro percorso, nelle ultime quattro giornate abbiamo affrontato Juventus, Inter e Napoli, dimostrando di valere qualcosa“, ha proseguito l’ex centrocampista rossonero, “dobbiamo migliorare e crescere a livello mentale ma, nel complesso, sono soddisfatto dei ragazzi, sanno di poter fare di più e ci mettono tanta passione. Per la Champions è difficile, è bene che ci concentriamo sull’Europa League, ci sarà da battagliare e dovremo sbagliare il meno possibile. Poi avremo la finale di Coppa Italia da giocarci“.

Curiosità, infine, per la sfida nella sfida tra Donnarumma e Reina. Stando alle voci di mercato si sono affrontati il presente e il futuro del Milan. “Ho visto bene Donnarumma, quando e se Reina sarà qui lo abbracceremo e festeggeremo“, ha concluso “Ringhio“, “in questo momento parlo solo dei giocatori che ho a disposizione e Donnarumma può diventare il portiere più forte se riuscirà a interpretare il ruolo in maniera moderna“.