- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Imprenditori di ogni parte d’Italia, ma anche ambasciatori, esperti e due ministri: quello degli Esteri, Angelino Alfano e dello Sport, Luca Lotti. Tutto è pronto a Capri per il 32esimo convegno dai Giovani imprenditori di Confindustria che, quest’anno, avrà come tema: “Oltre – L’Italia nel mondo, il mondo in Italia”.

Nel corso della due giorni, i prossimi 20 e 21 ottobre che saranno conclusi dal presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, sul tavolo ci saranno anche le esperienze di aziende che varcano i confini nazionali e di imprenditori che investono nel Belpaese, soffermandosi sul ruolo delle diplomazie economiche, sull’economia sportiva e sull’internazionalizzazione. Previsti anche due workshop: “Oltre l’innovazione – sviluppo sostenibile e riconversione industriale” e “Oltre il territorio – Le partnership pubblico – privato per lo sviluppo”.

Alla sua terza edizione, invece, la CapriStartup 2017, contest per facilitare i modelli collaborativi di open innovation tra aziende, startup e investitori. In palio un premio da 10mila euro. “Quest’anno abbiamo deciso di aprirci all’isola e di spingerla a partecipare ai lavori – ha detto Alessio Rossi, presidente dei Giovani imprenditori di ConfindustriaVogliamo che i cittadini prendano parte al convegno”. “Non vogliamo essere visti come un’entità distante e chiusa nella sua sede”, ha aggiunto riferendosi al Grand Hotel Quisisana, tradizionale sede del convegno annuale. “Capri è una sorta di azienda fatta da piccoli e medi imprenditori – ha risposto il sindaco di Capri, Giovanni De Martino – la conferma di Capri per il convegno dei Giovani di Confindustria è la conferma che l’isola è il luogo ideale per l’iniziativa”.