- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Presunte minacce sulla chat whatsapp, nel mirino il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. Che però ma mantiene il punto e assicura che domani mattina scenderà in piazza per protestare contro il nuovo bando pubblicato dall’Azienda Vanvitelli. A scatenare l’ennesima escalation di polemiche in materia sanitaria è la gestione del personale infermieristico interinale.

«Non saranno le minacce di chi vuol difendere un sistema clientelare a fermare la mia battaglia per riportare la legalità nella sanità campana», assicura Borrelli, che poche ore fa ha pubblicato sulla propria pagina facebook i messaggi che sarebbero circolati in una chat watsapp in cui alcuni infermieri in servizio negli ospedali campani grazie alle agenzie interinali promettono aggressioni nei suoi confronti per punirlo per la sua battaglia contro le agenzie interinali.

«C’è chi si limita a offese e a promettermi sputi, ma c’è anche chi pensa di aggredirmi con il casco per non essere riconosciuto e tutto questo perché voglio la meritocrazia e che nella sanità pubblica campana entrino solo i migliori e in base alle leggi. Non mi fermo e domani parteciperò alla manifestazione promossa dal Movimento Infermieri campani e professioni sanitarie, insieme ai sindacati di base, contro la decisione dell’Azienda ospedaliera Vanvitelli che ha pubblicato un altro bando destinato alle agenzie interinali».