- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Lorenzo Insigne, esterno d’attacco del Napoli e nuovo numero 10 della Nazionale italiana, ha parlato in un’intervista breve sul canale social DogOutL’attaccante partenopeo ha rivelato come sin da piccolino il suo mito calcistico fosse Alessandro Del Piero, del quale ha sempre ammirato e cercato di riprodurre le prodezze: “Nonostante ai napoletani – rivela Insigne – la cosa dà fastidio io non ho mai nascosto che il mio idolo è stato Alessandro Del Piero, un grande calciatore”.

Non è la prima volta che lo scugnizzo di Frattamaggiore parla di Alessandro Del Piero, infatti in un’intervista a Sky con Fabio Caressa, confessò di avere molte cassette di “Pinturicchio”, di averlo come modello in campo e fuori dal campo. Grandi gol, un destro fatato e mai una parola sbagliata. Alessandro e Lorenzo sembrano accomunati dallo stesso talento e anche da quel grave infortunio al crociato che sembrava aver minato la loro carriera e invece no, li ha resi entrambi più forti. Lorenzo in questi anni sta facendo vedere tutta la sua classe in quella zona del campo dove circa 20 anni fa, dai piedi di un ragazzino di Conegliano, partivano quelle parabole ad effetto poi soprannominate “Gol alla Del Piero”.  

La rivalità fra Napoli e Juventus è una delle più accese di tutta la Serie A, e i tifosi azzurri non hanno mai avuto esattamente in simpatia giocatori e tifosi bianconeri. Ma Alex è stato un campione di correttezza, così come Lorenzo vuole essere. Gli esempi sono importanti nel calcio e Del Piero è uno di questi.