- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – ”Il workshop è una valida occasione per discutere le nuove strategie di sviluppo dell’area del Mediterraneo soprattutto dal punto di vista degli scambi commerciali. É necessario dare impulso al settore della logistica e del trasporto marittimo che nell’area dell’UE contribuisce all’occupazione con 5,4 milioni di posti di lavoro e un prodotto lordo di circa 500 miliardi di euro all’anno. In questo scenario è quindi prioritario sviluppare la portualità nella Campania che riveste una posizione baricentrica e di assoluto rilievo nei traffici commerciali del Mediterraneo.

Così il direttore dell’Istituto di ricerca su innovazione e servizi per lo sviluppo del CNR di Napoli, Alfonso Morvillo, in relazione alle assise ‘Mediterranean Workshop 2017’ in programma
lunedì e martedì prossimi. L’evento – un ”laboratorio intellettuale per individuare opportunità e suscitare iniziative per uno sviluppo coerente” – si svolgerà nel Complesso dei Santi Marcellino e Festo (Largo San Marcellino) della Federico II.