- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ercolano (Na) – L’esigenza di registrare all’anagrafe canina il proprio amico a quattro zampe affinché sia tutto in regola. Spese da sostenere ma c’è anche chi aiuta. Come il Comune di Ercolano che apre le porte ai cani organizzando la prima giornata del microchip gratuito. Registrazione gratis per una iniziativa organizzata dal Servizio di Protezione Ambientale del Comune di Ercolano ed il servizio veterinario dell’Asl Napoli 3 Sud metterà il microchip censendo animali residenti nella provincia vesuviana.

Un buon inizio per Ercolano e gli amici a quattro zampe e grande soddisfazione espressa dal sindaco Ciro Buonajuto e il vicesindaco Luigi Fiengo, delegato alle politiche veterinarie e alla tutela degli animali: “L’applicazione del microchip ai cani padronali è obbligatoria: la mancata iscrizione all’anagrafe canina e la mancata applicazione del microchip comportano una sanzione amministrativa da 77 euro a 464 euro. Potranno usufruire del microchip gratis tutti i cittadini residenti nei comuni di competenza dell’Asl Napoli 3 Sud: i cani dovranno essere accompagnati da persone maggiorenni munite di documento di identità e tessera sanitaria”.
L’evento durerà dalle 9.30 alle 13: i cani dovranno essere condotti al guinzaglio e i padroni dovranno portare con loro paletta e bustine o altri strumenti per la raccolta delle deiezioni.