- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Si è svolta quest’oggi una manifestazione davanti alla Prefettura di Napoli per dire no al razzismo. In piazza sono scesi i comitati e le associazioni che hanno manifestato al grido di “Basta razzismo” ed esposto striscioni con su scritto “Stop razzismo. Fascismo assassino“. La manifestazione napoletana ha anticipato quella in programma a Macerata sabato 10 febbraio.

Siamo arrabbiati per quello che è successo – ha detto un migrante all’Ansa – Traini ha sparato su dei ragazzi innocenti. È un atto di razzismo che non può essere accettato. Qui a Napoli – ha aggiunto – insieme immigrati e napoletani chiediamo che sia fatta giustizia affinché quanto accaduto non si ripeta“.

I manifestanti hanno annunciato che sabato saranno a Macerata. “È allucinante – ha dichiarato una giovane dell’organizzazione – che rispetto a quanto accaduto ci sia qualcuno come Salvini che minimizza o chi come il ministro Minniti che vieta il corteo antirazzista. A Macerata – conclude – non si è trattato di follia ma di un attacco di matrice fascista“.