- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Torino – Il Napoli espugna lo stadio Olimpico di Torino e torna in vetta, dopo il ko dell’Inter, a San Siro contro l’Udinese. Dominio assoluto dei partenopei che chiudono la partita già nei primi quarantacinque minuti. Il Torino prova a rispondere con Belotti che riesce ad accorciare ma il Napoli è in controllo e alla fine si arrende.

Reina 5.5 – Mai impensierito nel primo tempo, il Torino non tira praticamente mai. Nell’unica occasione in cui è chiamato in causa non convince: insicuro sul gol di Belotti.

Hysaj 6 – Gara positiva, va poche volte in difficoltà spingendo quando è necessario senza strafare.

Albiol 6 – Alterna alcuni interventi salva risultato per la difesa azzurra, e altri che avrebbero potuto compromettere la propria retroguardia.

Koulibaly 7 – Oltre alle solite chiusure efficaci, trova di testa la rete del vantaggio.

Mario Rui 6 – Il terzino portoghese riesce ad offrire una prestazione dignitosa sia quando c’è da offendere e sia quando c’è da coprire.

Allan 7 – Recupera tanti palloni in mediana e Baselli difficilmente riesce a contenerlo. Asfalta Valdifiori, sostituito al 45′, pressa senza sosta e recupera un numero di palloni impressionante. Bravo a spizzare la palla in occasione della rete di Koulibaly. Dal 30′ st Rog sv

Jorginho 6.5 – Offre una prestazione di grande maturità mantenendo sempre la lucidità, bellissima la verticalizzazione per Zielinski. Direttore d’orchestra.

Hamsik 8 – Partita di altissima qualità, riesce ad essere protagonista oggi anche come finalizzatore. Mezz’ala a tutto campo. L’azione è sempre in verticale, la sua visione di gioco è da fuoriclasse. Entra nella storia, gol numero 115 e Maradona raggiunto. Capitano ritrovato.

Callejon 6 –  Dà manforte ai suoi compagni in fase difensiva. In forma smagliante oggi lo spagnolo che si accentra  per lasciare la corsia libera alle incursioni dei laterali di difesa.

Mertens 6 – Spreca due palle goal clamorose non da lui. Cerca la rete con determinazione ma non riesce mai ad incidere, suo comunque l’assist per Hamsik.

Zielinski 7 – Interpreta alla perfezione le situazioni di gioco, raddoppiando nel momento decisivo del primo tempo con un inserimento che beffa l’intera difesa granata in profondità.

Insigne 6,5 – Rientra da un infortunio. Va al tiro e crossa, subito nel match, fisicamente sta bene.

Diawara 6 – Con il suo ingresso la squadra soffre poco centralmente e guadagna fisicità.