- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – “Cinque giorni di festa. Se vinciamo lo scudetto organizziamo una grande festa per tutta la città”. Questa la promessa di Dries Mertens ai suoi tifosi, durante l’intervista rilasciata ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. L’attaccante belga, tornato al gol proprio nell’ultima giornata di campionato contro l’Atalanta, dopo un digiuno che durava da ben 9 partite, ha parlato del campionato e del tricolore che tutta Napoli sogna.

Campionato – “Anche la Lazio sta facendo molto bene, e anche le altre. Non sarà facile, ma noi pensiamo soltanto a noi stessi. Ora pensiamo a domenica e a conquistare altri tre punti contro il Bologna. Da domenica si entra nella fase più importante della stagione. Non dobbiamo guardare troppo avanti, ma proseguire così, con la squadra carica. Siamo più maturi, giochiamo da tanto insieme e siamo cresciuti, con lo stesso mister e gli stessi giocatori. Stiamo bene insieme, ci conosciamo molto bene. Non solo gli undici titolari, ma siamo uniti con tutta la panchina. Abbiamo un sogno, sappiamo quello che vogliamo fare”.

Ritorno al gol –“Sono stati troppi i giorni senza segnare. E’ stato importante che la squadra abbia continuato a vincere, ma sono più felice quando ciò avviene con una mia rete. Se ero in fuorigioco? Non saprei, in quelle situazioni il guardalinee deve scegliere sempre molto velocemente e comunque la Var sta dando un grande aiuto in senso assoluto al campionato”.
Atalanta – “Quella contro l’Atalanta è stata una vittoria importantissima, abbiamo ottenuto i tre punti che volevamo. Ora ci sentiamo una squadra matura, ieri eravamo tutti insieme a cena. Abbiamo un sogno, vogliamo realizzarlo. In caso di scudetto organizziamo una grande festa per tutta la città, direi di fare 5 giorni di festeggiamenti senza mai fermarci”.
Bologna – “E’ una partita come le altre, vale sempre 3 punti. Speriamo lo stadio sia tutto pieno, abbiamo bisogno della carica dei tifosi. La Juve è forte, la Lazio sta facendo molto bene ma guardiamo solo a noi e domenica vogliamo i 3 punti”.
Younes: “E’ un giocatore forte che salta bene l’uomo, non so se è al 100% ma credo che sia un ottimo innesto per il Napoli”.