- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pomigliano D’Arco- Pulizie in casa, due nordafricani non trovano l’accordo su chi debba farsi carico del compito e quella che ne viene fuori è una spaventosa rissa con tanto di bottigliate.

L’allarme è scattato in seguito alla richiesta di aiuto pervenuta al 112. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Castello di Cisterna sono così intervenuti d’urgenza in via Roma, a Pomigliano d’Arco, dove era stata segnalata una furibonda lite in abitazione. Sul posto i militari hanno quindi accertato che poco prima, al culmine di alcune discussioni nate per difficoltà di convivenza (la gestione e la pulizia della casa), un marocchino 27enne aveva aggredito un connazionale 20enne colpendolo al collo con i cocci di vetro di una bottiglia.

La vittima è stata portata alla clinica Villa dei Fiori di Acerra, dove resta per il momento ricoverata in condizioni piuttosto critiche. Il giovane straniero ha infatti riportato una profonda ferita e ne avrà per un periodo tra i 20 e i 30 giorni. Non è comunque in pericolo di vita.

Dopo veloci ricerche, il 27enne è stato individuato in via Nazionale delle Puglie mentre provava ad allontanarsi dalla scena del delitto. Tratto in arresto per lesioni personali aggravate, dopo le formalità di rito, è stato tradotto ai domiciliari in altra abitazione.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Luigi Nicolosi