- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Ci siamo. Il conto alla rovescia è finito. È il giorno di RomaNapoli e aspettando il fischio di inizio, ecco come i tifosi stanno vivendo il pre-partita sul web. L’attesa per il grande match dell’Olimpico sembrerebbe più emozionante della partita stessa infatti i tifosi delle due squadre stanno facendo i conti con insonnia, sudorazione e battito accelerato, già prima del fischio d’inizio.

Le due formazioni quest’anno cercheranno di rompere l’egemonia bianconera e questa gara dal punto di vista mentale potrebbe cambiare le sorti dell’intera stagione. Tutto questo ha portato ad una grande tensione in questa lunga settimana. Dalle pressioni sulla scelta dell’arbitro all’impossibilità di recarsi allo stadio per i tifosi del Napoli residenti in Campania. Per fortuna ci sono i social network, fonte di grandi perle, nonché strumento utile per capire quanto i tifosi e gli appassionati di calcio aspettino questo match.

Nelle ore che precedono la partita abbiamo curiosato sui social network per tastare il clima che si respira, tra battute, vecchi ricordi e speranze di vittoria finale di tifosi e appassionati. Sfottò da un lato e dall’altro e la voglia di vedere questa sfida è cresciuta di giorno in giorno. Diminuiscono le ore, aumentano i post.

Si comprende l’attesta mediatica che ruota intorno a questa supersfida, da Facebook a Twitter, passando per Instagram. Davanti ad un pc, con uno smartphone in mano, c’è una partita da vincere a suon di follower e pollici blu.

Giocare una partita importante come quella tra Roma e Napoli, senza sfottò, sembra quasi un limite. E allora il match si gioca anche sul web, come giusto che sia.

Tifosi di entrambe le squadre, ma anche giocatori si stanno affrontando a colpi di tweet con foto, video e slogan. Insomma, la gara di questa sera è più che una sfida sportiva, è uno scontro mediatico pieno di fantasia e colori. L’augurio più grande è che sia una grande giornata di calcio e divertimento per tutti gli appassionati.

Noi di Anteprima24 questa emozione l’abbiamo già vissuta, magari il risultato finale accontenterà qualcuno e sconterà altri ma, nel frattempo, il ghiaccio è stato rotto e questa sera servirà per gustarsi una bibita fresca e un grande spettacolo.