San Valentino al Maschio Angioino, percorsi segreti per le coppie

Tanta la magia di un luogo ricco di fascino e di mistero. Se ne trovano molti a Napoli: posti di un’epoca oramai andata ma che tutt’oggi conserva un f

lettura in 2 min

Tanta la magia di un luogo ricco di fascino e di mistero. Se ne trovano molti a Napoli: posti di un’epoca oramai andata ma che tutt’oggi conserva un forte carico di segreti. Proprio come il Maschio Angioino di Napoli che aprirà le sue porte ai fidanzati, nel giorno di San Valentino domani 14 Febbraio, un luogo segreto e nascosto. Un itinerario a cura delle associazioni Timeline Napoli e IVI-Itinerari Video Interattivi che dalle 10:00 consentiranno di visitare il sottosuolo del castello e la terrazza panoramica della Regina Giovanna, luogo leggendario all’insegna delle fughe e delle storie d’amore della nobildonna. E’ un itinerario che vuole circondare il visitatore del mistero che è proprio del castello. Mistero che talvolta è presente in una coppia di fidanzati. Quei luoghi incantati che lasciano senza fiato come quelli del Municipio.

Ma non finisce qui, tanti appuntamenti nel weekend successivo, 17 e 18 Febbraio, con la storia di Lucrezia d’Alagno, arriva la visita video interattiva “Il segreto celato” di IVI-Itinerari Video Interattivi, l’emozionante storia d’amore tra la dama preferita del Re e Alfonso d’Aragona. Agli spettatori saranno consegnate speciali lenti oled e potranno passeggiare  virtualmente  in quegli ambienti del castello che ancora oggi non sono accessibili al pubblico. Il video è stato realizzato con ASCI – Scuola di Cinema Italiana e il regista Afro de Falco.

Commenti