- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti
Napoli – Missione difficile ma non impossibile per il Napoli, che a Rotterdam in casa del Feyenoord cerca il pass per gli ottavi di finale di Champions League. Una vittoria per continuare a sognare.  Il tecnico Maurizio Sarri, che deve rinunciare a Insigne, presenta la sfida nella conferenza della vigilia assieme all’attaccante Dries Mertens.
 
Sconfitta con la Juve –  “Io non ne parlerei. Siamo qui per giocare col Feyenoord. Abbiamo perso dopo 9 mesi e questo non deve preoccuparci. Abbiamo perso una partita importante che spero ci faccia incazzare perché abbiamo perso concedendo pochissimo. Il risultato poteva essere diverso ma questa è la forza del nostro avversario”. 
Messaggio Guardiola – “Ogni tanto ci scambiamo messaggi ma parliamo in generale di calcio e non di questa partita. Mandargli un messaggio per questo sarebbe offensivo vista la sua mentalità. Faranno una partita per vincere e se non vinceranno sarà per merito degli avversari”.
L’assenza di Insigne – “Abbiamo perso Milik ed è un’assenza mostruosa sul lungo periodo. Abbiamo perso Ghoulam che stava diventando il più forte nel suo ruolo. E non è vero che ci lamentiamo quindi domani giocheremo senza Insigne senza lamentarci”.
 
Le parole di Dries  Mertens:  “Non sarà semplice ma siamo qui per vincere e pensare a noi. Dopo la sconfitta di venerdì vogliamo solo vincere. Ho già giocato in questo stadio e so che qui loro sono un’altra squadra. L’assenza di Insigne? Difficile quando perdi uno così ma ne abbiamo tanti pronti a prendere il suo posto. Il rinnovo di Ghoulam mi rende contento: so quanto può pesare quando non arriva un contratto, so che lui ci teneva e sono felice perché mi fa tanti assist. per il Napoli è un bene. La sconfitta con la Juve? Ho dormito male in questi giorni ma ora sono carico”.

Assenza di Insigne – “Lorenzo è un grande giocatore e manca sempre ma abbiamo un grande gruppo ed è il momento di farlo vedere. Io sto bene, è vero che non segno da 4 partite in campionato ma l’importante è trovare il nostro gioco migliore”.

Possibilità di passare il turno –  “Se devo lasciare due denti va bene (ride) se questo serve a vincere e passare il turno. Vogliamo fare bene. Per me è sempre bello giocare in questo stadio e davanti a questi tifosi. Sarà una bella partita”.

 Assenza De Bruyne e  il rinnovo di Ghoulam –  “Sono sicuro che il City farà il massimo per fare il record di punti. Noi vogliamo vincere sempre soprattutto dopo venerdì. Vogliamo pensare a noi e solo dopo guardare i risultati degli altri. Molto contento per Ghoulam che è un amico ed è qui da diverso tempo. Per la squadra e per il futuro del Napoli il suo rinnovo è molto buono”.

Critiche dopo ko con la Juve – 
“E’ vero, quando vinci sempre poi è più difficile perdere, non sei abituato. Stiamo facendo bene, le critiche ci sono sempre, anche quando vinci e giochi male. Non ci pensiamo, pensiamo al nostro gioco. Dobbiamo reagire, vincere di nuovo, riprendere la strada”.