- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Se non sai cosa fare e hai bisogno di una idea c’è l’app che risolve il problema. Molti vorrebbero avere risposta a miriade di domande – curiosità come scattarsi un selfie, oppure darsi un bacio o mangiare un piatto tipico della città. Si chiama “The Sooper”, l’app che contiene suggerimenti e particolarità della città. Un progetto, divenuto app, che è stato lanciato da cinque giovani napoletani, in grado di raccontare la città dai punti di vista più insoliti. Un app che vuole soddisfare l’esigenza di chi vuole sapere su eventi, posti da scoprire, luoghi d’arte e tanto altro.

Lo spiega Silvio Fremura, imprenditore di Livorno che vuole investire su Napoli e le sue bellezze, soprattutto in servizi per i turisti e la città:«Napoli è una città piena di contrasti, luoghi misteriosi e affascinanti ed un patrimonio storico da fare invidia a qualsiasi grande capitale. Da Italiano mi sembrava quasi doveroso investire in un gioiello simile. I dati dicono che il numero di turisti è in costante crescita e sono certo che The Sooper sarà uno strumento preziosissimo per lo sviluppo del turismo in città».

L’app è disponibile in italiano ed inglese per Android ed IOS e ti aiuta a scoprire il meglio della città. Tutto diviso in quattro sezioni fondamentali: Settimana, Mangiare, Fare e Scoprire. Dalle esperienze gastronomiche a cosa fare durante la settimana oppure cosa scoprire nella propria città. Grazie al contributo di un team di cinque napoletani composto da giornalisti, digital specialist, videomaker e web developer con l’aiuto dell’imprenditore livornese che ha realizzato il loro progetto.