- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Il Comune di Napoli, nell’ambito delle proprie attribuzioni in materia di turismo, pianifica ed attua strategie volte ad aumentare i flussi di visitatori ed a migliorare la qualita’ e la fruibilita’ dei servizi. Nell’ottica di valorizzare il proprio patrimonio ambientale, paesaggistico e storico-artistico e favorire lo sviluppo socioeconomico della citta’, l’Amministrazione comunale ritiene necessario coinvolgere i residenti e riconoscere il diritto della comunita’ locale a partecipare in maniera informata ai processi decisionali che riguardano l’offerta turistica del proprio territorio.

Con il Forum Permanente degli Enti no profit per il Turismo Sostenibileil Comune vuole creare un luogo di coordinamento, riflessione e confronto delle esperienze e di elaborazione di proposte per il miglioramento della vivibilita’ dei cittadini, la tutela dell’ambiente e dei beni culturali, le pari opportunita’, la solidarieta’, lo sviluppo commerciale e turistico e lo sviluppo sostenibile della citta’.

Nella Disposizione Dirigenziale n. 30 del 21/11/2017 del Servizio Turismo sono descritte tutte le indicazioni utili per l’adesione dei soggetti interessati al Forum Permanente degli Enti no profit per il Turismo Sostenibile.

La documentazione completa puo’ essere scaricata dal sito web del Comune di Napoli: www.comune.napoli.ito direttamente dalla pagina: http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/I