- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli –  Si è prodigato tutto il quartiere collinare e non solo. Una vera e propria campagna di sostegno a favore dei 41 dipendenti dello store Trony di Via Luca Giordano, nel cuore del quartiere Vomero che rischia di chiudere i battenti. Una sottoscrizione con tremila firme raccolte, grazie ad una iniziativa di Gennaro Capodanno, perché il lavoro di questi dipendenti venga tutelato. Le firme saranno inviate al Ministro del Lavoro Poletti, al Governatore della Campania De Luca ed al Sindaco di Napoli De Magistris.

«Siamo in attesa di conoscere gli esiti sulla vertenza del tavolo di lavoro convocato per stamattina a Roma presso il Ministero del Lavoro e delle politiche sociali – dichiara Capodanno -. Resta un filo di speranza anche se serpeggia delusione per la condizione drammatica che si è determinata, non solo a Napoli ma anche per altri punti vendita presenti in altre città del Paese, anche perché il piano di salvataggio delle imprese interessate, a marchio Trony, non è andato finora a buon fine. Ciò non pertanto se non si esclude la possibilità, seppure allo stato remota, dell’arrivo di un soggetto terzo con investimenti freschi che possa garantire la continuità aziendale e occupazionale». 

La petizione vuole sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni ed è possibile apporre la propria firma di sostegno sul sito Change.org.

«Intanto i lavoratori interessati – continua Gennaro Capodanno – benché, da quanto si apprende dagli organi d’informazione, stiano percependo solo il 20% dello stipendio, nel mentre il negozio appare ormai svuotato, con diverse scaffalature vuote, dal momento che da tempo non arrivano nuove forniture per sopperire ai prodotti venduti, continuano a garantire la loro presenza con i turni fissati, nella speranza che, nel frattempo, qualcosa si muova».