- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Dal 23 al 25 febbraio è in programma a Salerno Il Social Trekking. La manifestazione, grazie al percorso di trekking alla riscoperta del Sentiero del Principe, che conduce al Castello Arechi, farà accorrere turisti escursionistici provenienti da ogni parte d’Italia a Salerno durante l’imminente weekend, dando così dimostrazione di come attraverso gli eventi il turismo possa destagionalizzarsi. 
L’ottavo appuntamento in Italia per camminare insieme, tra trekking urbani, camminate a sorpresa e escursioni tra Salerno e la costiera Amalfitana, sarà un modo per ritrovare vecchi amici e conoscerne di nuovi; primo festival a impatto zero, dove ci si muove a piedi e sfruttando al massimo i mezzi pubblici. Il primo festival di cammini dove, oltre al piacere della cultura, c’è il piacere dell’incontro con l’altro.
La manifestazione è organizzata dalla Walden Viaggi, operatore toscano specializzato in viaggi ecosostenibili e cammini in collaborazione con alcune delle più importanti realtà del trekking Salernitano: Outdoor Campania, Il Duomo Trekking, Genius Loci, Campania Trekking (Appartenentti all’AIGAE Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche).

PROGRAMMA 
Venerdì 23 – Alle 16 inizia il Social Trekking nel centro di Salerno e serata con la proiezione speciale del documentario “Road to myself” al quale parteciperà l’autore. 
Sabato 24 – Mattina con escursione su “Il sentiero del Principe”;  pomeriggio con passeggiate a sorpresa e incontri.  Cena e musica popolare. 
Domenica 25 – Grande passeggiata collettiva fino alla panoramica cima di San Liberatore, da dove si domina Salerno e tutta la penisola amalfitana. 
Adesioni – La partecipazione a tutte le attività in cammino e d’incontro è gratis ma a prenotazione e a numero chiuso.