Home Avellino Cittadella-Avellino, le probabili formazioni: Novellino confida in Ardemagni

Cittadella-Avellino, le probabili formazioni: Novellino confida in Ardemagni

- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cittadella – E’ tempo di far parlare il calcio giocato. In casa Avellino è stata una settimana movimentata tra querelle societarie e caso Catanzaro. L’altra faccia della medaglia parla di una classifica sempre più pericolosa per gli uomini di Walter Novellino. Il riscatto dei biancoverdi passa dalla sfida del “Tombolato” contro il Cittadella di Roberto Venturato.

I veneti arrivano all’appuntamento contro i lupi sulle ali dell’entusiasmo. Tre vittorie in campionato in più il successo in Tim Cup contro la Spal ha regalato la sfida contro la Lazio, ma il presente si chiama Avellino. La truppa di Novellino è chiamata al massimo sforzo contro i granata, che in casa non hanno raccolto tante soddisfazioni.

Il tecnico di Montemarano confermerà il 3-5-2. Non ci sarà Migliorini, che nella giornata di ieri ha gettato la spugna durante la rifinitura. Davanti al confermato Radu agirà Kresic in tandem con Suagher e Ngawa. In mediana conferma in blocco per il quintetto visto contro il Carpi. In attacco toccherà al tandem AsencioArdemagni scardinare la difesa veneta.

Dall’altra parte della barricata, Venturato, confermerà il 4-3-1-2. In attacco conferma per il tandem formato da Kouamé Litteri. Alle spalle del duo d’attacco spazio a Chiaretti, che avrà il compito di innescare le due bocche di fuoco del Cittadella. Il tecnico dei veneti dovrà rinunciare ancora a Strizzolo e Iunco, ma rientra l’ex Benevento Pezzi.

Cittadella – Avellino: le probabili formazioni (fischio d’inizio alle 15):

Cittadella (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Varnier, Scaglia, Pezzi; Schenetti, Iori, Pasa; Chiaretti; Litteri, Kouame. A disp.: Paleari, Benedetti, Lora, Maniero, Bartolomei, Arrighini, Pelagatti, Adorni, Fasolo. All.: Venturato.

Avellino (3-5-2): Radu; Suagher, Kresic, Ngawa; Laverone, Molina, Di Tacchio, D’Angelo, Falasco; Asencio, Ardemagni. A disp.: Iuliano, Lezzerini, Marchizza, Moretti, Gliha, Paghera, Evangelista, Camarà, Castaldo, Bidaoui. All.: Novellino.

Arbitro: Giua della sezione di Sassari. Assistenti: De Troia della sezione di Termoli e Opromolla della sezione di Salerno. Quarto uomo: Amabile della sezione di Vicenza.