- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Arriva un nuovo concorso per lavorare presso il Ministero della Giustizia. Aperto infatti un bando per la formazione di un elenco da cui attingere per conferire incarichi di lavoro per Esperti Psicologi e Criminologi che potranno collaborare come consulenti con il Provveditorato regionale per la Campania. Prestazioni che in candidati selezionati espleteranno presso gli Istituti Penitenziari appartenenti ai Distretti delle Corti d’Appello di Napoli e Salerno. Ciascuna consulenza avrà la durata massima di un anno e sarà rinnovabile per un periodo complessivo non superiore a 4 anni.

Per partecipare c’è tempo fino al 3 novembre 2017 e le graduatorie resteranno valide per il quadriennio 2018 – 2021

Per partecipare i candidati dovranno possedere i seguenti requisiti:  Esperto Psicologo (laurea in Psicologia, con abilitazione all’esercizio della professione di Psicologo e iscrizione all’Albo professionale degli Psicologi); Esperto Criminologo (laurea e diploma di specializzazione in Criminologia o Scienze Psichiatriche Forensi, o master di II livello in Criminologia); partita IVA o disponibilità ad aprirla in caso di conferimento dell’incarico; cittadinanza italiana; non aver riportato condanne penali o applicazioni di pena ai sensi dell’articolo 444 del Codice di Procedura Penale;  non avere in corso procedimenti penali o procedimenti per l’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione;  assenza di precedenti penali iscrivibili nel casellario giudiziale ai sensi dell’articolo 3 del Decreto del Presidente della Repubblica 14 novembre 2002, n. 313; età superiore a 25 anni e inferiore a 70 anni; non essere legati da un rapporto di lavoro dipendente con il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria; assenza di motivi di inconferibilità di incarichi da parte delle Pubbliche Amministrazioni.

Le domande di partecipazione, redatte con l’apposito MODULO e con allegata la documentazione richiesta dal bando, devono essere presentate, entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso di selezione sul portale web del Ministero della Giustizia, in una delle seguenti modalità:

– invio mediante posta elettronica certificata, all’indirizzo PEC [email protected];

– spedizione, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al Provveditorato Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria per la Campania – Napoli, via Nuova Poggiorelae n. 167 – 80143 Napoli.

Per tutti i dettagli invitiamo i lettori a consultare qui di BANDO