- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Avellino – Il Palermo ha battuto per 3-0 l’Avellino nella 37esima giornata del campionato di Serie B. Un risultato che consente alla squadra siciliana di agganciare il il Parma al secondo posto con 63 punti, a -10 dalla capolista Empoli impegnata lunedì nel big match contro il Frosinone che attualmente è quarto a quota 62. Pur senza una prestazione scintillante, il Palermo portarsi a casa l’intera posta in palio approfittando di due gravi errori individuali di Morero nell’occasione dei due rigori trasformati da Coronado e Trajkovski. Di La Gumina l’altra rete dei siciliani. Nel primo tempo i rosanero gestiscono la gara e trovano il vantaggio con un rigore di Coronado, concesso per trattenuta in area ai danni di Rispoli. In avvio di ripresa è La Gumina a raddoppiare con un bel destro su assist di Trajkovski. Il 3-0 porta la firma proprio di Trajkovski, su calcio di rigore concesso per fallo di Morero su La Gumina. Avellino ingenuo e poco cinico in zona gol.

Tra i migliori in campo sicuramente spicca la prestazione offerta da De Risio mentre resta da cancellare la prova di Morero. Ecco le pagelle di Anteprima24.

Lezzerini 6 – Viene bucato due volte dagli undici metri, ma sul primo penalty per poco non abbassa la saracinesca. Sul gol di La Gumina non può nulla.

Laverone 5.5 – Convive con una partita di sofferenza, ma allo stesso tempo non riesce a dare il degno apporto ai compagni di squadra. (17′ st Asencio 6 – Il suo ingresso in campo da vivacità all’attacco dell’Avellino. Pomini gli nega la gioia del gol. Il suo ingresso è tardivo per sovvertire le sorti del match).

Ngawa 5 – La Gumina gli ruba il tempo in occasione del gol del raddoppio del Palermo. Nelle ultime partite convive con un periodo in ombra.

Morero 4 – Dopo la prova incolore contro la Virtus Entella, Foscarini, gli da fiducia per dare esperienza alla difesa ma delude. Consegna le chiavi della partita al Palermo con due rigori. E’ una difesa da thriller con lo schieramento del difensore argentino in campo.

Marchizza 5.5 – Rispoli è una spina nel fianco per il difensore dirottato sulla corsia sinistra. Prova qualche cross per i compagni. Da apprezza la buona volontà, ma non basta.

Gavazzi 5.5 – In confusione totale. Foscarini gli chiede di giocare in tre ruoli, ma lo stato fisico non al top non gli da il giusto fiato.

Di Tacchio 6 – Lotta nel mezzo. Prova la conclusione diverse volte, ma la sfortuna gli strozza l’urlo in gola. Buona prova da parte sua, ma sul finale arriva con poco fiato.

De Risio 6.5 – Conferma di essere uno sbarbapalloni in mezzo al campo. Alla sua prima nel campionato cadetto di certo non sta demeritando.

Molina 6 – Sciupa il possibile pareggio. Nel secondo tempo arriva nel cuore dell’area di rigore siciliana servendo al meglio le bocche di fuoco dei lupi. Leggermente stanco e si nota.

Ardemagni 6.5 – L’incantesimo del gol ancora non si è rotto, ma questa volta dimostra di essere vivo. Pomini, nel primo tempo, gli regala la possibilità di realizzare il vantaggio. Rispetto alle ultime uscite dimostra di essere più fresco, ma soprattutto tonico. Da sottolineare anche che il modulo, il 4-3-3, potrebbe essere un chiavistello per tornare al gol. Il j’accuse dei mesi scorsi va suddiviso con ignoranza calcistica oppure motivi tecnici. (43′ st Wilmots sv).

Vajushi 6 – Sboccia con il suo dirottamento sulla corsia destra. Disegna tre spunti per i compagni di squadra. Conferma che se messo in condizione di giocare nel suol ruolo può essere decisivo. (30′ st Cabezas sv).