- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Pierferdinando Casini, martedì sera a Salerno. In Comune ha incontrato il sindaco Napoli e l’assessore alla mobilità Mimmo De Maio prima di trasferirsi all’hotel Mediterranea per discutere, invitato dal referente salernitano di Moderati per l’Italia Vincenzo Inverso, del Mediterraneo e della sua centralità nei flussi migratori.

Dice: “Salerno e la Campania possono fornire un contributo importante per la stabilizzazione del Mediterraneo: un mare di problemi ma anche di opportunità”. Sulle banche: “La Commissione di inchiesta dovrà capire e far capire perché alcuni fatti sono capitati e quanto siano stati capaci i controlli di prevenire certi fenomeni che hanno coinvolto migliaia di risparmiatori italiani a cui sono stati venduti prodotti tossici senza che avessero la necessaria preparazione per poterli valutare”.

Sul quadro politico in vista delle elezioni: “L’importante è che l’Italia non venga consegnata a Grillo e a Salvini, ossia alle logiche preoccupanti dell’avventurismo e della demagogia. Come moderati dobbiamo doverosamente continuare il lavoro fatto con Letta, Renzi e Gentiloni: Governi che hanno operato bene tanto che l’Italia ricomincia a crescere”. Sui migranti: “Chi dice che risolverà il problema non tiene conto della realtà: l’attuale Governo con il ministro Minniti hanno realizzato un lavoro che per dieci anni il Governo di centro destra non è riuscito a fare”.     

Napoli, Casini, De Maio