- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cresce l’attesa per il primo atto con il Carpi. Domenica sera il Benevento disputerà la finale di andata che metterà in palio la promozione in serie A. Un appuntamento da non perdere per il popolo sannita che ha preso d’assalto i punti vendita. In terra emiliana la Strega sarà seguita da un folto pubblico, proprio come successo a Perugia. I biglietti messi a disposizione per i tifosi beneventani sono andati letteralmente polverizzati e alcuni sostenitori hanno addirittura deciso di acquistare un posto nei distinti pur di essere vicini a Lucioni e compagni. Per il match di ritorno, invece, la sola prelazione per gli abbonati, terminata alle 20:00 di giovedì, ha fatto registrare lunghe file a botteghini e ricevitorie preposte alla vendita. Ipotizzabile che si vada per il tutto esaurito giovedì sera, quando il “Ciro Vigorito” farà registrare numeri da record. Un risultato favorevole al “Cabassi” darebbe la spinta decisiva in questa direzione ma è ipotizzabile che i biglietti vadano a ruba con l’avvio della vendita libera.

Ricordiamo che il Benevento, grazie al miglior piazzamento ottenuto al termine della stagione regolamentare rispetto al Carpi, sarebbe promosso in A anche con due pareggi. La formazione di Castori dovrà dunque vincere una delle due sfide in programma e non perdere l’altra, o almeno riuscire a evitare che il computo totale delle reti al termine dei 180′ risulti in equilibrio.

Sul fronte formazioni, invece, Baroni attende di conoscere le condizioni di Ceravolo. L’attaccante del Benevento, tuttavia, appare destinato all’ennesimo forfait dopo quello fatto registrare al “Curi” di Perugia. Più facile riaverlo a disposizione per giovedì, quando tornerà a disposizione anche Puscas. Il rumeno è stato infatti fermato per un turno dal giudice sportivo per somma di ammonizioni e salterà l’andata con il Carpi. Gli emiliani, di contro, non potranno fare affidamento su Struna e Gagliolo ma avranno Mbakogu, scampato dalla squalifica dopo l’eccessiva esultanza al gol di Letizia contro il Frosinone. Non sarà in panchina, infine, il tecnico Castori, sanzionato al pari del vice Costi. Al loro posto Enrico Bortolos, allenatore della formazione Primavera.