- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Il Comitato Regionale Campano della Federazione Italiana Rugby ospiterà domani, giovedì 27 luglio, la riunione annuale di Area IV che approfondirà le linee programmatiche approvate dalla FIR in vista della stagione 2017-2018.

L’incontro tra gli enti territoriali di tutto il centro-sud Italia mirerà principalmente alla definizione dei campionati dell’anno sportivo appena iniziato, verificando così le iscrizioni delle società e la conseguente composizione dei diversi gironi dei tornei. In ambito seniores verranno valutate eventuali riammissioni in Serie C1, mentre sul fronte delle giovanili le novità più attese: verranno difatti composti i gironi di qualificazione per il campionato élite Under 16 e verrà effettuato il sorteggio per gli accoppiamenti delle fasi finali di promozione in élite del campionato Under 18.

A fare gli onori di casa il Presidente del CR Campano Fabrizio Senatore, che accoglierà i dirigenti federali nell’affascinante cittadina di Cetara, perla della costiera amalfitana. Prenderanno parte alla riunione che si terrà presso l’Hotel Cetus: Antonio Luisi, Presidente CR Lazio e coordinatore degli enti locali FIR; Giorgio Morelli, Presidente CR Abruzzo; Grazio Menga, Presidente CR Puglia; Orazio Arancio, Presidente CR Sicilia; Salvatore Pezzano, Delegato Calabria; Michele Sabia, Delegato Basilicata e Marco Santone, Delegato Molise. Ogni Presidente di comitato avrà con sé la propria delegazione regionale composta dagli addetti ai lavori dei diversi enti cui Segretari, Presidenti C.T.R ed addetti ai campionati.

Presenzierà all’incontro anche il Consigliere Federale Zeno Zanandrea: in qualità di delegato FIR al Touch Rugby ed al Beach Rugby, illustrerà alcune novità in merito per la stagione ventura.

Svoltasi abitualmente a Roma presso la sede federale nazionale, la riunione di Area IV dal 2015 è divenuta itinerante: ospitata per la prima volta dal comitato siciliano, nella passata stagione ha fatto tappa in Puglia, per giungere quindi in Campania quest’anno.