- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Momenti poco sereni per i figli eccellenti a Salerno: Piero e Roberto De Luca indagati, Andrea Lembo (foto sopra) candidato alquanto ingombrante per il padre, Procuratore a Salerno.
Il Consiglio Superiore della Magistratura starebbe prendendo in esame la possibilità di trasferire il Procuratore della Repubblica Corrado Lembo (foto a lato), il cui ruolo sarebbe incompatibile in caso di elezione del figlio Andrea, candidato con il Pd alla carica di sindaco di Campagna. Negli ambienti politici Andrea Lembo, avvocato, è considerato vicino a Piero De Luca (foto in basso) rinviato a giudizio su richiesta della stessa procura di Salerno per bancarotta fraudolenta e candidato alla Camera con il Pd. La questione è comunque destinata

Il Procuratore Corrado Lembo   

a risolversi o con il trasferimento disposto dal Csm o con il pensionamento, che comunque avverrà nel 2018, del Procuratore. In merito interviene Roberto Celano di Forza Italia: “Quando sollevammo un problema di incompatibilità o meglio di inopportunità, i soliti ‘asserviti’ al sistema fingevano di nulla ed in molti casi hanno perfino solidarizzato con il ‘povero Andrea’, vittima a loro di ingiusti attacchi mediatici. Il servilismo non aiuta la verità e neppure il Paese ma solo la speranza di raccogliere qualche briciola a mani aperte… Ora anche il CSM pare si sia finalmente accorto che un problema c’è!”.