- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Facendo seguito alle numerose richieste pervenute da parte di cittadini, utenti dei parchi e dei viali, nonché in ottemperanza al vigente Regolamento per la Tutela degli Animali d’Affezione, il Comando di Polizia Municipale di Salerno ha predisposto un apposito servizio estivo con numerosi controlli effettuati da personale in abiti civili presso i principali parchi cittadini nonché sul lungomare Trieste. I controlli hanno consentito di elevare numerosi verbali a proprietari che conducevano i loro cani senza guinzaglio o senza essere “microchippati”. Tale servizio continuerà anche nei prossimi giorni con un ulteriore aumento dei controlli. Si ricorda che la inottemperanza a quanto previsto dal vigente regolamento prevede una sanzione amministrativa di 166 euro.

Cava de’ Tirreni – Il Nucleo Ispettori Ambientali ha svolto in località Pianesi (Area4) attività mirata di controllo e sensibilizzazione al rispetto delle norme sul corretto conferimento dei rifiuti e sul decoro urbano. L’azione di servizio ha prodotto la contestazione di tre verbali da 500 euro cadauno nei confronti di altrettanti residenti i quali, non osservando gli orari e giorni consentiti per il conferimento, hanno depositato buste di “avanzi di cucina  e scarti di frutta” nei cassonetti dell’umido di via Sabato Celano, angolo via Giuseppe Pellegrino e via Raffaele Baldi, nei pressi del circolo San Gaetano.

Controlli sono stati eseguiti anche nel Parco Falcone e Borsellino, Schwerte e Beethoven per la corretta conduzione dei cani, se di grossa taglia, tenuti costantemente al guinzaglio, oltre ad avere al seguito la museruola, le bustine per la raccolta delle deiezioni e lo spruzzino d’acqua per la lavatura delle minzioni.