- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – I tanti bagnanti che hanno affollato nelle scorse ore la spiaggia del Lido Azzurro sono rimasti estasiati alla vista di una favolosa nave che si lasciava cullare dalle onde dello splendido specchio d’acqua che bagna la baia di Agropoli. E’ bastato poco per capire che quel meraviglioso yacht era il ‘Christina O‘, il panfilo appartenuto all’armatore greco Aristotele Onassis.

Una imbarcazione tra le più lussuose e splendide al mondo, quella che ha gettato l’ancora a circa cento metri dalla costa agropolese. E’ dotata di 18 cabine ed è lunga 99 metri. Un gigante dei mari che nella sua lunga e gloriosa storia ha ospitato a bordo personaggi del mondo jet set internazionale, dello spettacolo e della politica. Tra i suoi passeggeri Jackie Onassis, vedova Kennedy,  Maria Callas, Frank Sinatra, Marylin Monroe, Liz Taylor e Richard Burton, Churchill e Kennedy.

Nel 1999 il panfilo passò di proprietà e il nuovo acquirente lo battezzò con il nome della figlia di Onassis, Cristina. Non è la prima volta che lo yacht si ferma ad Agropoli, evidentemente le bellezze della natura ben si addicono a quelle di un’opera d’arte nata per solcare i mari e scrivere pagine di storia. Noleggiarla per un giorno costa dai 45.000 ai 65.000 euro.