- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – L’intera comunità di Ceraso sta vivendo momenti d’ansia legati alla sorte di un giovanissimo ragazzo di 15 anni del posto, vittima di un grave incidente stradale, insieme al fratello di 17 anni. Il più grave dei due è il più giovane, B.F. La sua vita sarebbe appesa ad un tenue filo, nel reparto di rianimazione dove il ragazzo è ricoverato in coma irreversibile a causa di un grave trauma cranico, quello subito in seguito ad una caduta dalla moto, dopo che la stessa era andata ad impattare contro un muro che costeggia la carreggiata. L’altro fratello, Sabatino, ha subito nell’impatto lesioni alla milza; i sanitari dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania non disperano di salvargli la vita.

L’incidente è accaduto domenica sera, intorno alle 20, in località San Biagio del Comune di Ceraso. I due fratelli viaggiavano in sella ad una moto da cross quando chi era alla guida perdeva l’equilibrio ed andava a cozzare contro il muro. In un primo momento le condizioni dei feriti, anche se gravi, non erano apparse disperate, come poi si è dimostrato nei momenti successivi, in modo particolare per B.F., che ha subito fin da subito un intervento chirurgico. Anche il fratello è stato operato per le ferite riportate. Tra l’altro, ieri, è stato anche il compleanno del quindicenne, il ragazzo che sta combattendo per la vita in un lettino di ospedale.

Per tutta la notte amici e parenti hanno fatto la spola tra Ceraso e l’ospedale di Vallo della Lucania per essere vicini al paziente e confortare i genitori. Sulla dinamica dell’incidente stanno operando i carabinieri della stazione di Vallo della Lucania, diretti dal luogotenente Bruno Modica. Sulle cause della caduta i carabinieri ancora non si esprimono per formulare una tesi definitiva. La moto è stata sottoposta a sequestro, i due fratelli stavano facendo ritorno a casa, dopo aver trascorso una serata alla ‘festa del pane’ che si celebra in paese e di cui sono organizzatori.