- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Un evento unico a Salerno per gli amanti del tango e, in particolare, della milonga tradicional. La celebre scuola di ballo “Arechi Tango” sarà insieme con  “Artango” di Battipaglia e “Milonga Brava” per un evento unico nel suo genere. Un evento con atmosfere e sensazioni delle tipiche serate tanghere argentine.

Per la prima volta a Salerno vi sarà la Orquesta Tipica Andariega che si caratterizza per le melodie dei maestri dell’epoca d’oro del tango: Carlos Di Sarli, Rodolfo Biagi, Osvaldo Pugliese. Negli anni ’40 del secolo scorso, infatti, il successo del tango era affermatissimo in ogni dove e le sperimentazioni musicali non mancavano. La Orquesta Andariega è contraddistinta da un suono ritmato e da una passione unita alla freschezza e l’energia dei giovani musicisti di formazione classica. Il gruppo si forma a Buenos Aires nel 2009 con l’idea di avere un tango proprio e milonguero attraverso una formazione classica: la Tipica. Andariega è emblematico dello stile musicale dell’orchestra, infatti, in lingua portena vuol dire vagabondo e rispecchia l’idea di essere ovunque senza mai fermarsi.

L’orquesta tipica è formata da tre bandonion, tre violini, contrabbasso, pianoforte e voce. Il manifesto dei musicisti propone una melodia ritmata e melodica che ripropone i pezzi forti dell’epoca “de oro” fino ai classici degli anni ’40 e culmina ai nostri giorni con loro produzioni. L’evento prenderà il via alle questa sera alle ore 18 presso il centro sociale di via Cantarella.

L’evento più unico che raro è aperto a tutti gli amanti del genere.