- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Mercoledì 18 aprile prendono il via le attività del Teatro Municipale Giuseppe Verdi dedicate ai giovani. 

L’intento delle iniziative è duplice: contribuire all’educazione musicale delle nuove generazioni dando loro la possibilità di assistere agli spettacoli della stagione lirico-sinfonica a condizioni particolarmente agevolate; sviluppare percorsi di alternanza scuola-lavoro che consentano di apprendere e sperimentare on stage i mestieri dello spettacolo.  Sono due prospettive profondamente coerenti con la mission del Teatro Verdi indicata dalla Regione Campania, grazie al cui contributo la stagione può realizzare un così ambizioso cartellone, e dal Comune di Salerno. Il Teatro Verdi è un prezioso attrattore turistico e culturale ma al tempo stesso fornisce tante opportunità di lavoro. 

Le attività saranno illustrate nel corso di una conferenza stampa convocata alle ore 10.00 di mercoledì 18 aprile presso il Teatro Verdi. 

Prenderanno parte all’incontro con la stampa il Segretario Artistico Antonio Marzullo, il Dirigente Scolastico dell’Istituto alberghiero “R. Virtuoso” Gianfranco Casaburi, coordinatore della rete del progetto delle prove generali, il Dirigente Scolastico del Liceo statale “Alfano I” Elisabetta Barone, il Dirigente Scolastico del Liceo statale “A. Galizia” Maria Giuseppa Vigorito, il Dirigente Scolastico Liceo artistico “Filiberto-Menna” Ester Andreola, con i quali sono state stipulate le convenzioni per l’alternanza scuola-lavoro.