- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – Il Nucleo Antisofisticazione e Sanità dei Carabinieri di Salerno nel periodo pre–pasquale ha proceduto nell’attività di controllo soprattutto nel settore alimentare, intensificando l’attività di contrasto alla commercializzazione di prodotti non tracciati e in cattivo stato di conservazione, potenzialmente nocivi per il consumatore. In particolare in Salerno,  a seguito di una verifica svolta presso una macelleria, sono stati sequestrati 50 chilogrammi di prodotti carnei non tracciati. 
In Campagna, con la collaborazione di personale dell’ASL competente,  sono stati sequestrati 30 chilogrammi di prodotti ittici non tracciati, disponendo la sospensione ad horas dell’intera pescheria, condotta in pessime condizioni igienico-sanitarie e strutturali. 
In Vietri Sul Mare, con la collaborazione di personale dell’ASL competente,  è stata disposta la sospensione ad horas di un’intera attività di panificazione che operava in ambienti malsani, caratterizzati da notevoli criticità igienico sanitarie e strutturali. 
In Mercato San Severino, presso un ristorante–pizzeria, dopo un controllo svolto unitamente a personale dell’ASL, sono stati sequestrati 30 chilogrammi di alimenti non tracciati ed un intero deposito di alimenti conservati in pessime condizioni.
Nel corso dei controlli sono state contestate sanzioni amministrative per un importo di oltre 7.000 euro.  Il valore dei provvedimenti ammonta a circa 500.000 euro.